Ecco come rimediare ai problemi causati dalle Tinture
Capelli spenti e Aridi, danni causati dalla tintura!
tempo di lettura 2'
(Redazione Euro Lab Estetique)
Tintura ogni 25 – 30 giorni e capelli crespi e spenti ?
Ecco il perché . . . e come rimediare in modo facile e veloce
Il capello è suddiviso in 3 strati principali:
▪ Cuticola
▪ Corteccia
▪ Midollo
🔹 La cuticola, come è possibile osservare, rappresenta la parte più esterna del capello formata da cellule sovrapposte e de-nucleate che hanno il compito di proteggere l’interno del capello da possibili danni chimici, fisici e da traumi meccanici. Qui troviamo un’elevata concentrazione di Cheratina.
🔹 Lo strato intermedio è detto Corteccia, qui troviamo le cellule Melanine, che sono responsabili della colorazione del capello. La corteccia è lo strato più abbondante, e preserva la resistenza e l’elasticità del capello. Anche in questo strato è presente un’elevata quantità di cheratina.
Come funziona la Tintura e perché può deteriorare i capelli?
Che sia con o senza ammoniaca, la differenza è nulla, l’obiettivo è quello di far aprire le cuticole e pigmentare il capello. Nella foto qui in basso c’è la rappresentazione di un capello, a sinistra con cuticole chiuse (perfetto stato di forma), a destra con cuticole aperte.
L’azione combinata della tintura (con o senza ammoniaca) e dell’ossigeno, sviluppa una reazione chimica di OSSIDAZIONE in ambiente ALCALINO.
1) Il PH Alcalino apre le cuticole del capello
2) Il processo di Ossidazione conferisce colore al capello
3) Dopo il tempo di posa, generalmente di circa 30 minuti si procede poi al lavaggio.
In questo delicatissimo passaggio le cuticole sono ancora aperte e devono essere chiuse affinché il capello non si danneggi e perda pigmento.
Per questo motivo il parrucchiere dopo ogni servizio colore applica una speciale Maschera a PH Acido (PH 4,5), indispensabile per contrastare il PH Alcalino della tintura e CHIUDERE LE CUTICOLE.
Cuticole chiuse = Benessere del capello
La formula è semplice, ma molto spesso il risultato è difficile da raggiungere e mantenere nel tempo.
Un capello in perfetta forma, con le cuticole chiuse, sarà visibilmente splendente, leggero e non inquinato da fattori esterni come smog, acari della polvere, umidità ed altri fattori climatici.
Purtroppo, ci sono numerosi fattori esterni che tendono a modificare la struttura del capello, alterando le cuticole e facendole aprire. Il risultato è facilmente visibile, poiché i capelli risultano spenti, aridi, disidratati, pesanti e difficili da pettinare.
Grazie ad innovativi prodotti cosmetici – tricologici con NANO-MOLECOLE ATTIVE, è possibile risolvere il problema in modo Facile e Veloce, grazie a trattamenti professionali da fare comodamente a casa.
Tra i più apprezzati nel mondo professionale troviamo il trattamento Pro Hair Care – Beauxury Milano, formulato con Cheratina Pura, Bava di Lumaca e Pro Vitamin Complex. Questi preziosi elementi uniti tra loro, migliorano la salute e la qualità del capello, con risultati immediati già dal primo trattamento.
Questo speciale formulato cosmetico è composto da uno Speciale Shampoo Ultra Repair da 500 ML ed una Maschera Ultra Repair anch’essa da 500 ML.
Cosa lo differenzia dagli altri prodotti e trattamenti?
✅ PH Stabilizzato a 5,5 per lo Shampoo Ultra Repair e PH Stabilizzato a 4,5 per la Maschera Ultra Repair
✅ Elevata Concentrazione di Bava di Lumaca che svolge un’azione anti-age, ed idrata la cute, purificandola e garantendo benessere anche alla radice del capello
✅ Collagene, rimpolpa il capello ed evita che diventi sottile e si sfibri
✅ Cheratina Pura, che aiuta a proteggere e rinforzare la struttura del capello
✅ Complesso Vitaminico B5, favorisce la rigenerazione cellulare e migliora l’elasticità del capello evitando che si spezzi. Aiuta a mantenere il cuoio capelluto morbido e lenisce in caso di irritazioni.
✅ Formato Professionale e Ultra Conveniente da 500 ML + 500 ML con cui fare 40-45 trattamenti.
⭐⭐⭐⭐⭐
Con oltre il 97% di recensioni positive, il Trattamento professionale Pro Hair Care di Beauxury Milano, è uno dei prodotti più acquistati nella sua categoria in Italia, Germania, Spagna, Francia, Lussemburgo, Austria e Portogallo